Salta al contenuto principale
Contenuto

 

Progetti Interni al DISMI

Project Red è un progetto a trazione studentesca formatosi nel 2019 presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Reggio Emilia. Nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento sul territorio per gli studenti dotati di una forte passione per il settore robotico ed aerospaziale e desiderosi di applicare le conoscenze acquisite durante il percorso di laurea in Ingegneria Meccatronica o Gestionale

 

Progetti interdipartimentali per studenti gestiti dal Contamination Lab, lo spazio per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università di Modena e Reggio Emilia. L’obiettivo è creare una proposta multidisciplinare ed extracurriculare aperta agli studenti di tutti i Dipartimenti

  • ICARO UNIMORE è un progetto sperimentale di UNIMORE che forma ed allena gli studenti all’innovazione e all’imprenditività, in un percorso d’eccellenza basato su esperienze concrete che avvicinano i giovani alle realtà imprenditoriali del territorio e alla loro cultura d’impresa.
  • TAAC innovativo percorso di formazione accademica all’imprenditorialità specifico per il settore automotive, TACC – Training for Automotive Companies Creation.
  • Challenge Based Innovation (CBI) è un progetto in cui team di studenti multidisciplinari e i loro coach, collaborano con i ricercatori del CERN, per scoprire nuove soluzioni per il futuro dell’umanità. I progetti sono una sintesi elaborata, in cui le tecnologie derivate dalla ricerca che si svolge al CERN, incontrano le esigenze della società e i bisogni delle persone.
  • SUGAR è un network internazionale che riunisce studenti multidisciplinari di diverse università e li sfida a risolvere le sfide di sviluppo di un prodotto nel mondo reale.
  • Startup JAM è l’evento dedicato a studenti, neo-laureati, dottorandi, ricercatori e docenti UNIMORE che vogliono mettere in gioco le proprie idee imprenditoriali.
  • BellaCOOPia è un corso promosso da Legacoop Emilia Ovest in collaborazione con UNIMORE. L’obiettivo è di promuovere la conoscenza dell’impresa cooperativa congiuntamente allo sviluppo di progetti innovativi.