Salta al contenuto principale
Contenuto

 

La Commissione Pratiche Studenti di Dipartimento ha il compito di valutare le domande studenti concernenti passaggi da altri corsi di laurea UniMore, trasferimenti da altri Atenei, passaggi dal vecchio al nuovo ordinamento, domande di riconoscimento di carriere universitarie precedenti e di equipollenza, abbreviazioni di corso per studenti laureati, decaduti o rinunciatari, sostituzione del tirocinio con esami, riconoscimento crediti da attività extracurriculari opportunamente documentate, studenti part-time. La Commissione esprime in merito un parere da sottoporre al Consiglio di Dipartimento per la votazione.

Lo studente, per avere un riconoscimento, è tenuto a presentare regolare domanda alla Segreteria Studenti, rispettando tempi e modalità previste (per maggiori informazioni consultare il sito https://www.unimore.it/it/servizi). Solo dopo che la Segreteria avrà trasmesso documentazione al Dipartimento, questo potrà deliberare in merito, rendendo efficace ogni decisione relativa alla pratica studenti esaminata.

Per tutti gli aspetti di tipo amministrativo gli studenti devono rivolgersi alla Segreteria Studenti e consultare il sito https://www.unimore.it/it/servizi.

La Commissione non effettua valutazioni preventive.