Salta al contenuto principale
Contenuto

 

2.a Per potersi iscrivere alla LM è necessaria la valutazione iniziale? 
Si, Se vuoi immatricolarti ad un corso di laurea magistrale devi obbligatoriamente superare la valutazione del possesso dei requisiti curriculari previsti. Eventuali lacune della preparazione iniziale devono essere colmate entro le scadenze fissate nel bando per l’accesso.
 

2.b Per potersi iscrivere alla LM sono previsti dei requisiti di ammissione e dove sono indicati? 
Negli AVVISI predisposti dal Dipartimento pubblicati, in formato elettronico, sul sito di Ateneo www.unimore.it (bandi e gare / bandi studenti e laureati / lauree magistrali di II livello ad accesso libero).
 

2.c Quando posso fare domanda di valutazione della preparazione iniziale per l’accesso alla Laurea magistrale? 
All'interno del Bando per l'accesso trovi anche le date di apertura e di termine di presentazione della domanda di valutazione 
 

2.d Non ho ancora conseguito la laurea triennale, posso fare domanda di valutazione? 
Sì, puoi anche prima di aver conseguito la Laurea triennale, purché essa sia acquisita entro il termine fissato nel Bando per l’accesso.
 

2.e Mi sono stati attribuiti dei debiti formativi: come posso recuperarli ed entro quale termine? 
Sarà la competente commissione di Dipartimento a comunicare individualmente le modalità di recupero. Il termine per il recupero è indicato nell’AVVISO PER L’ACCESSO.
 

2.f  Se faccio domanda di valutazione dei miei requisiti poi sono automaticamente immatricolato a quel corso di Laurea magistrale? 
No, devi prima ottenere l’idoneità e dopo potrai attivare la procedura d’immatricolazione.