10.3.a Qualè la durata del tirocinio?
- 300 ore per i laureandi triennali (9 CFU);
- 600 ore per i laureandi magistrali (3 CFU);
- 700 ore per il tirocinio del II anno della laurea professionalizzante in Tecnologie per l'industria intelligente - immatricolati fino al 2022/23 (30 CFU)
- 700 ore per il tirocinio del III anno della laurea professionalizzante in Tecnologie per l'industria intelligente - immatricolati fino al 2022/23 (30 CFU)

- 700 ore per il tirocinio del II anno della laurea professionalizzante in Tecnologie per l'industria intelligente - immatricolati dal 2023/24 (24 CFU)
- 700 ore per il tirocinio del III anno della laurea professionalizzante in Tecnologie per l'industria intelligente - immatricolati dal 2023/24 (24 CFU)

10.3.b Sto facendo un tirocinio ma vorrei prorogarlo, devo comunicarlo?
Sì, l’azienda, tramite la piattaforma, invia la richiesta di proroga cliccando l'apposito tasto al massimo 4 giorni prima della data di fine prevista, indicando la nuova data di fine tirocinio e la motivazione della proroga. L'ufficio stage provvederà ad approvare la richiesta.

10.3.c Cosa succede se decido di interrompere il tirocinio prima della data di scadenza?
In caso di interruzione del tirocinio per motivi imputabili allo studente, non sarà possibile attivare un altro tirocinio per lo stesso studente prima di quattro mesi dalla data di interruzione.