8.1.a Voglio laurearmi, cosa devo fare?

Modalità e termini per presentare la domanda di laurea sono indicati nel promemoria pubblicato nel sito http://www.dismi.unimore.it/it/didattica/attivita-didattiche/prova-finale  e distribuito in cartaceo presso la Segreteria Studenti.
Per fare domanda di laurea devi rispettare le seguenti scadenze:
- DA ALMENO 60 GIORNI ED ENTRO 30 GIORNI PRIMA : inserimento in Esse3 della domanda di conseguimento titolo e del deposito titolo tesi (domanda unificata); compilazione della scheda "Dichiarazione esami sostenuti"; registrazione su Alma Laurea.
- DA ALMENO 60 GIORNI ED ENTRO 21 GIORNI PRIMA: eventuale modifica dei dati relativi al deposito tesi e pagamento delle marche da bollo.
- DA ALMENO 60 GIORNI ED ENTRO 12 GIORNI: caricamento del file della tesi direttamente in Esse3 (la tesi deve essere definitiva e concordata con il proprio relatore). Consegnare una copia della tesi al relatore, nel formato da lui richiesto.

Altre informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina dedicata.

8.1.b Posso fare la domanda di laurea in ritardo?
No. Il sistema informatico blocca la possibilità di fare la domanda oltre il termine di 30gg prima della seduta di laurea. E' possibile contattare la Segreteria Studenti per avere maggiori informazioni in merito.

8.1.c Se dopo aver presentato domanda di laurea non riesco a laurearmi cosa devo fare?
Comunica la tua decisione alla Segreteria Studenti tramite mail scrivendo all’indirizzo segrstud.scienzemetodi.ingegneria@unimore.it mettendo in cc didattica.dismi@unimore.it e annulla la domanda su Esse3.

8.1.d Oltre alla domanda ci sono altri documenti da consegnare?
Sì, pubblicato sul sito del Dipartimento http://www.dismi.unimore.it/it/didattica/attivita-didattiche/prova-finale  e presso la Segreteria Studenti, trovi il promemoria dei moduli da consegnare nelle segreterie con le relative scadenze.

8.1.e Come posso sapere con quale media mi presenterò alla seduta di laurea?
Dalla tua pagina personale sul sito di Esse3 www.esse3.unimore.it, al link "Libretto". Il punteggio di partenza viene calcolato utilizzando la media ponderata.

8.1.f Come posso conoscere la commissione di laurea?
La commissione viene pubblicata circa una settimana prima della data di laurea sul sito del Dipartimento www.dismi.unimore.it e affissa alla bacheca del Padiglione Buccola.