immagine provvisoria tmp
Star Bene @DISMI - Supporto emotivo e benessere universitario

Star Bene @DISMI è un servizio di sportello psicologico di ascolto e consulenza per gli studenti e le studentesse che frequentano i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria.
Gli obiettivi dello sportello sono la conservazione e promozione del benessere di studenti e studentesse durante il loro percorso di studi universitario. All’interno dello spazio di ascolto, è possibile discutere di   fatiche emotive e psicologiche dovute al periodo universitario o a motivi relazionali.

Modalità di erogazione

Il servizio è gestito da una psicologa specializzata nelle tematiche relative alla giovane età adulta e al contesto universitario, a cui è possibile scrivere per richiedere informazioni oppure un incontro di consulenza. L’indirizzo a cui inviare la mail è ilaria.cataldo@unimore.it. I colloqui potranno avvenire in presenza presso il DISMI oppure da remoto online.
Trattandosi di un percorso di supporto emotivo, è possibile svolgere un numero limitato di incontri (massimo quattro), con una cadenza da concordare a seconda del tipo di contenuto portato. Laddove emergessero necessità specifiche, sarà possibile trovare insieme alla psicologa delle soluzioni in linea con la richiesta.