Ai fini del conseguimento del titolo finale è data la possibilità allo studente di acquisire i crediti relativi al tirocinio attraverso il sostenimento di esami di un ugual numero di CFU previsti per il tirocinio e che siano coerenti con il percorso formativo e il profilo professionale del corso di studi a cui si è iscritti.

La richiesta può essere effettuata tutto l’anno, ma con almeno 3 mesi di anticipo sulla data di laurea, presentando alla Segreteria Studenti apposito modulo.

Le richieste di sostituzione tirocinio con esami  devono ottenere l’autorizzazione preventiva del Consiglio di Dipartimento.

L’insegnamento/gli insegnamenti prescelti deve/devono inoltre essere attivi nell’anno accademico corrente all’interno dell’offerta ex DM 270/04.

La delibera del Consiglio di Dipartimento verrà pubblicata nei “Provvedimenti Studenti” accessibile con le credenziali d’Ateneo dall’area riservata del sito www.dismi.unimore.it