Lo studente laureato/decaduto/rinunciatario che desideri intraprendere una nuova carriera universitaria presso il DISMI può chiedere il riconoscimento degli esami sostenuti nella carriera precedente.
Tale richiesta deve essere presentata alla Segreteria Studenti del proprio Corso di laurea affinché venga trasmessa alla Commissione Pratiche Studenti DISMI per la valutazione. L’eventuale riconoscimento è un atto discrezionale.
E’ importante sottolineare che a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge 30.12.2010 n. 240 (29 gennaio 2011) i nuovi riconoscimenti non possono prevedere un numero di crediti superiore a 12 per attività extra universitarie, complessivamente tra corsi di I livello e di II livello (laurea e laurea magistrale).
E’ consentito presentare domanda di riconoscimento della carriera pregressa per studenti laureati/decaduti/rinunciatari durante il periodo delle immatricolazioni. Eventuali deroghe verranno valutate caso per caso.
Per la procedura amministrativa consulta la pagina delle segreterie studenti:
https://www.unimore.it/it/servizi/procedure-come-fare
La delibera del Consiglio di Dipartimento verrà pubblicata nei “Provvedimenti Studenti” accessibile con le credenziali d’Ateneo dall’area riservata del sito www.dismi.unimore.it