Ai fini del conseguimento del titolo finale è data la possibilità allo studente di acquisire i crediti a scelta anche attraverso il sostenimento di esami offerti da altri Dipartimenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

In linea di principio, lo studente ha piena libertà. Tuttavia, la Commissione segnala che non potranno essere sostenuti come esami a libera scelta gli esami già riconosciuti derivanti, ad esempio, da una precedente sostituzione di tirocinio con esami, oppure quelli già sostenuti nella laurea triennale quando si è iscritti alla magistrale. Infine, è fatto divieto di sostenere come esami a libera scelta i corsi offerti da altri Dipartimenti aventi un elevato fattore di sovrapposizione (nell’ordine del 50%) con corsi disponibili presso il DISMI.

Per maggiori informazioni sui corsi a scelta (esami approvati e non, procedura amministrativa e di inserimento a libretto) cliccare QUI

L’insegnamento scelto deve inoltre essere attivo nell’anno accademico corrente all’interno dell’offerta ex DM 270/04.

Scarica la tabella riassuntiva per conoscere il numero dei CFU a scelta