Il test TOLC si svolge presso il padiglione "Tamburini" del Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria (all'interno del Campus S.Lazzaro di via Amendola 2 a Reggio Emilia), nei laboratori informatici posti al primo piano.
Il giorno del TOLC è necessario presentarsi puntuali all'ora di convocazione:
- all'orario della convocazione la porta del padiglione verrà temporaneamente aperta e la commissione procederà all'appello degli iscritti.
- dopo l'inizio del test la porta del padiglione "Tamburini" verrà chiusa e non sarà più possibile accedere ai laboratori.
Al momento dell'appello gli iscritti al test devono avere a disposizione:
- un documento di identità in corso di validità, da mostrare al momento dell'ingresso in aula e da tenere poi visibile sul tavolo quando si è seduti in postazione;
- la ricevuta del pagamento, eventualmente anche su smartphone invece che stampata su carta, da mostrare al momento dell'ingresso in aula;
- biro o matite per scrivere;
- le proprie credenziali di accesso al test (= nome utente e password dell’Area riservata Test CISIA): devono essere conosciute con certezza (oppure scritte sulla ricevuta di pagamento) e recentemente testate come funzionanti.
- E' necessario conoscere o avere a portata di mano il proprio Codice Fiscale.
Subito dopo l'ingresso in aula il cellulare dovrà essere spento e riposto nel proprio zaino o borsa, che a sua volta dovrà essere depositato nei pressi della cattedra appena entrati e non potrà essere portato nella postazione di test.
Durante l'esecuzione del test non è consentito utilizzare fogli personali: oltre alla eventuale stampa della ricevuta dipagamento: i fogli verranno forniti dalla commissione.
Nel caso non si conoscano a memoria con certezza le proprie credenziali di accesso all'Area riservata Test CISIA è opportuno scriverle sulla stampa della ricevuta di pagamento in quanto la ricevuta potrà essere portata con sé nella postazione di test, il telefono o altri fogli personali invece no.
La commissione NON fornirà biro o matite.