Contenuto
AREA SERVIZI GENERALI
Personale: Fiorenzo Squitieri, Elvira Pirrello
Principali attività:
- coordinare e monitorare gli interventi di manutenzione sugli spazi e sulle attrezzature di competenza Dipartimentale;
- programmare e organizzare i servizi e l'utilizzo degli spazi e delle attrezzature di competenza Dipartimentale da parte degli utenti (es. docenti, ricercatori, studenti, dottorandi, ecc.) per lo svolgimento delle attività didattiche;
- garantire il coordinamento con le unità o i ruoli competenti in Ateneo per gli aspetti legati alla manutenzione, alla sicurezza ed alla prevenzione sui luoghi di lavoro di competenza Dipartimentale;
- presidiare il corretto svolgimento delle attività da parte degli utenti nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle strutture di competenza Dipartimentale;
- garantire l’aggiornamento ed il rispetto delle norme di sicurezza;
- collaborare allo sviluppo ed applicare il piano Dipartimentale di protezione e prevenzione.
AREA TECNICO-INFORMATICA
Personale: Alberto Sirotti, Alberto Venturi
Principali attività:
- gestire l’aggiornamento (hardware e software) delle dotazioni strumentali dei laboratori di competenza dipartimentale in un’ottica di integrazione dei servizi;
- fornire assistenza nella risoluzione delle più comuni problematiche di connettività e operatività relative alle dotazioni informatiche di Dipartimento e delle piattaforme didattiche (Moodle, Teams);
- programmare e implementare gli aggiornamenti di competenza dell’infrastruttura informatica e della rete dati per lo svolgimento delle attività didattiche, di ricerca e di servizi al territorio;
- programmare ed implementare gli aggiornamenti del sito web di Dipartimento;
- presidiare il corretto svolgimento delle attività da parte degli utenti nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle strutture di competenza dipartimentale;
- gestire le abilitazioni del personale esterno e l’abilitazione all’accesso ai servizi informatici;
- collaborare alla fase della programmazione dei fabbisogni;
- assicurare la fase della progettazione e dell’esecuzione del contratto di acquisto (es: ricerca fornitori, richiesta preventivi, pareri tecnici su ordini, verifica di regolare e corretta esecuzione);
- collaborare con i Servizi Amministrativi nella fase dell’affidamento (es: verifica di congruità dell’offerta);
- gestire e programmare le attività di smaltimento rifiuti.