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AREA SERVIZI GENERALI

Personale: Fiorenzo Squitieri, Elvira Pirrello

 

Principali attività:

  • coordinare e monitorare gli interventi di manutenzione sugli spazi e sulle attrezzature di competenza Dipartimentale;
  • programmare e organizzare i servizi e l'utilizzo degli spazi e delle attrezzature di competenza Dipartimentale da parte degli utenti (es. docenti, ricercatori, studenti, dottorandi, ecc.) per lo svolgimento delle attività didattiche;
  • garantire il coordinamento con le unità o i ruoli competenti in Ateneo per gli aspetti legati alla manutenzione, alla sicurezza ed alla prevenzione sui luoghi di lavoro di competenza Dipartimentale;
  • presidiare il corretto svolgimento delle attività da parte degli utenti nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle strutture di competenza Dipartimentale;
  • garantire l’aggiornamento ed il rispetto delle norme di sicurezza;
  • collaborare allo sviluppo ed applicare il piano Dipartimentale di protezione e prevenzione.
AREA TECNICO-INFORMATICA

Personale: Alberto Sirotti, Alberto Venturi

 

Principali attività:

  • gestire l’aggiornamento (hardware e software) delle dotazioni strumentali dei laboratori di competenza dipartimentale in un’ottica di integrazione dei servizi;
  • fornire assistenza nella risoluzione delle più comuni problematiche di connettività e operatività relative alle dotazioni informatiche di Dipartimento e delle piattaforme didattiche (Moodle, Teams);
  • programmare e implementare gli aggiornamenti di competenza dell’infrastruttura informatica e della rete dati per lo svolgimento delle attività didattiche, di ricerca e di servizi al territorio;
  • programmare ed implementare gli aggiornamenti del sito web di Dipartimento;
  • presidiare il corretto svolgimento delle attività da parte degli utenti nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle strutture di competenza dipartimentale;
  • gestire le abilitazioni del personale esterno e l’abilitazione all’accesso ai servizi informatici;
  • collaborare alla fase della programmazione dei fabbisogni;
  • assicurare la fase della progettazione e dell’esecuzione del contratto di acquisto (es: ricerca fornitori, richiesta preventivi, pareri tecnici su ordini, verifica di regolare e corretta esecuzione);
  • collaborare con i Servizi Amministrativi nella fase dell’affidamento (es: verifica di congruità dell’offerta);
  • gestire e programmare le attività di smaltimento rifiuti.